La tutela degli uccelli selvatici ieri sera a Arzignano con l’eurodeputato Zanoni

Si è tenuta ieri sera, nella splendida cornice di Villabrusarosco ad Arzignano in provincia di Vicenza, l’incontro “Liberi di volare” con l’Onorevole Andrea Zanoni, eurodeputato del PD, insieme a Carlotta Fassina, Delegata regionale LIPU.

La conferenza, “Liberi di volare”, è stata sostenuta da LAV, ENPA, LIPU, OIPA, Coordinamento Protezionista Veneto, Animalisti Friuli Venezia Giulia e l’associazione culturale Menego Maistro.

La serata ha evidenziato le condizioni nelle quali molti uccelli sono costretti a vivere nella condizione di richiami vivi, privati della loro dignità e fatti vivere in situazioni inaccettabili, all’interno di gabbie che non permettono loro nemmeno di aprire le ali per il resto della loro esistenza.

Nel corso della serata è intervenuta anche la candidata Sindaco di Arzignano Lorella Peretti, che si è espressa a favore dell’operato dell’Onorevole Zanoni, evidenziando come una migliore tutela dell’ambiente debba essere un buon viatico per affrontare gli attuali problemi del mondo del lavoro.

Durante l’appuntamento sono stati mostrati alcuni video nei quali sono state visitante le condizioni nelle quali questi animai sono costretti a vivere.

“A causa di autorizzazioni illegittime per la cattura di uccelli selvatici la Regione Veneto ha procurato all’Italia una procedura d’infrazione per la violazione della Direttiva Uccelli. Spetta alla Regione ora cessare la cattura di uccellini nei roccoli per evitare sanzioni europee”.

Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni.it