ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Rinnovo l’appoggio a Stop Vivisection in Europa

La sperimentazione animale è una pratica inutile che causa sofferenze e morte a milioni di animali e non risponde in modo efficace alle esigenze della medicina. Per questo, se rieletto al Parlamento europeo, continuerò a fare il possibile affinché l’Unione europea la vieti in tutti i Paesi Ue e incentivi ancora più di adesso l’utilizzo di metodi alternativi. Per questo rinnovo il mio sostegno all’iniziativa STOP VIVISECTION che ha già consegnato alla Commissione europea 1.340.000 firme per chiedere l’abrogazione della direttiva 2010/63/UE sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici e a presentare una nuova proposta che abolisca l’uso della sperimentazione su animali.

 

La vivisezione è una pratica barbara ed obsoleta che va abolita prima possibile a favore di metodi alternativi che non prevedano l’utilizzo di poveri animali. Nei prossimi mesi la Commissione europea dovrà pubblicare una comunicazione ufficiale con la quale annuncerà cosa intende fare in merito all’iniziativa di legge popolare Stop Vivisection. Se sarò riconfermato al Parlamento europeo, seguirò questo procedimento in prima persona facendo il massimo affinché le istituzioni europee contribuiscano a dire addio per sempre a questa barbara e inutile pratica.

 

Nei due anni e mezzo di mandato al Parlamento europeo ho fatto tutto il possibile per spingere le istituzioni europee a voltare pagina con questa pratica e incentivare i metodi alternativi, ad esempio denunciando il canile lager di Green Hill di Montichiari (Brescia), intervenendo per fare chiarezza sui beagle alla GLAXO di Verona, e facendo in modo che l’11 marzo 2013 entrasse in vigore il divieto dei test sugli animali per i cosmetici.

 

Rinnovo il mio sostegno all’iniziativa STOP VIVISECTION, prima o poi ce la faremo, prima o poi la sperimentazione animale apparterrà al passato!

 

Andrea Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News