ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Nervesa della Battaglia (Tv). Zanoni (Pd): Sospesa la concessione per la gestione dell’Abbazia Sant’Eustachio

“Si tratta di un atto doveroso, di un approfondimento che avevo auspicato nei giorni scorsi con un’interrogazione e che ora si concretizza con questa sospensione. Il parere dell’Autorità Nazionale Anti Corruzione farà luce su questa vicenda: ora si attenda serenamente l’esito di questo esame”.

La presa di posizione è del consigliere regionale trevigiano del PD Andrea Zanoni, sulla vicenda legata alla concessione in gestione dell’Abbazia di Sant’Eustachio a Nervesa della Battaglia.

Giusto un mese fa, il 5 ottobre scorso, il consigliere aveva presentato un’interrogazione con la quale sottolineava come “sul recupero e sulla futura gestione dell’Abbazia di S. Eustachio di Nervesa della Battaglia è necessario coinvolgere maggiormente le istituzioni pubbliche, la comunità e le realtà economiche del territorio. Quel bando di gara va sospeso: prevedere un affidamento di questo sito per 80 anni, va contro ogni logica di ampia condivisione attorno a questo complesso monumentale di grande pregio”.

“L’esposto presentato all’ANAC solleva una questione di trasparenza e di necessità che questo prestigioso sito non passi in mani private. Temi che da settimane ho posto sul tavolo della Giunta regionale e che giustamente il comitato di cittadini e il PD locale non vogliono far passare sotto silenzio”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa