ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Conferenza “Alluvione 2010: dove sono i colpevoli? Dubbi ed interrogativi sui danni e sulle responsabilità”

A Vicenza, venerdì 12 aprile alle ore 21, al quartiere Laghi circoscrizione 5, nella sede distaccata della Biblioteca Bertoliana in via Lago di Fogliano 5.

 

“Alluvione 2010: dove sono i colpevoli?  Dubbi ed interrogativi sui danni e sulle responsabilità” è il titolo della conferenza in programma per venerdì 12 aprile alle ore 21, al quartiere Laghi circoscrizione 5, nella sede distaccata della Biblioteca Bertoliana in via Lago di Fogliano 5, a Vicenza. La serata è organizzata dall’europarlamentare Andrea Zanoni del gruppo ALDE (Alleanza dei Liberali e Democratici Europei), membro della Commissione ENVI Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento europeo.

 

Oltre a Zanoni, i relatori dell’incontro saranno Renzo Rizzi e Paolo Pizzati, rispettivamente Responsabile e membro del Coordinamento Protezionista Veneto (CPV). Saranno inoltre presenti il Sindaco del Comune di Caldogno, Marcello Vezzaro, e Giovanni Cattelan, studioso di storia locale ed autore del libro “Cresole col senno di poi, Vicenza storia che si ripete”. 

 

«Durante l’alluvione del 2010, abbiamo assistito ai drammatici momenti che hanno messo in ginocchio Vicenza e hanno portato la disperazione nelle case di troppi vicentini che hanno perso tutto. Quello che è successo pare non abbia finora trovato alcun responsabile. È arrivato il momento di fare chiarezza. Solo pochi giorni fa, infatti, un tecnico con trent’anni di esperienza e dipendente di un’impresa di costruzioni idrauliche del Vicentino, ha testimoniato di aver assistito a errori gravi durante escavazioni e ringrossi arginali, indicando nei lavori effettuati non a regola d’arte la causa dell’ alluvione che ha sconvolto molte esistenze. Le dichiarazioni rimettono tutto in discussione, anche perché sembra non siano le uniche campane di allarme».

 

Al termine della conferenza seguirà un dibattito con il pubblico.

 

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it  

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Blog  www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook Andrea Zanoni

Youtube AndreaZanoniTV

 

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa