Venerdì 13 febbraio alle ore 20:45, presso il Centro Sociale in Piazza Donatori di Sangue, 1 a Mogliano Veneto (TV), si terrà il secondo incontro del ciclo «Uomo e natura: un dialogo difficile», organizzato dal Forum Nazionale "Salviamo il Paesaggio" e dal Comitato a difesa delle ex Cave di Marocco.
L'incontro dal titolo «WETLANDIA: alla riscoperta delle aree umide italiane» metterà a fuoco, con l’aiuto della ricercatrice a Ca’Foscari Federica Letizia Cavallo, la situazione nazionale dei residui territori classificati come “aree umide”: – le zone umide sono spazi dove la commistione tra acque e terre dà luogo ad ambienti di transizione e a peculiari paesaggi anfibi. In passato considerate repulsive e inutili rispetto alle logiche della modernità, esse svolgono, invece, preziose funzioni ecologiche e idrogeologiche. – come recita la presentazione del libro WETLANDIA, di cui la Cavallo è autrice.
Alla fine della serata verrà dedicato uno spazio all’area umida delle cave di Marocco, per capire se ci siano novità per la futura destinazione dell’area di maggior biodiversità del comune di Mogliano Veneto.
NULL
Consulta l'archivio per argomento
Consulta l'archivo per mese ed anno
Consiglio Regionale Veneto
Palazzo Ferro-Fini San Marco 2322
30124 Venezia
+39 041 2701518
Via della Resistenza 46/A
31038 - PAESE (TV)
Lunedi, Martedì e Giovedì
8.30 - 13.00 / 14.30 - 19.00
Mercoledì e Venerdì
8.30 - 12.30 / 14.30 - 18.30
Sabato e Domenica su appuntamento
+39 375 7752758
Attivista ambientalista, mi impegno nella tutela dell’ambiente, del lavoro, della salute e dei diritti degli animali.
Lavoro costantemente per promuovere politiche volte a ridurre l’impatto ambientale dell’industria e dell’agricoltura, a favorire l’utilizzo di fonti rinnovabili ed a contrastare l’uso di sostanze chimiche dannose.
Da sempre mi impegno a sostenere l’introduzione di norme più rigorose per proteggere la biodiversità e gli animali, nonché per preservare la qualità dell’aria che respiriamo.
Lavoro instancabilmente per promuovere un maggiore utilizzo di fonti rinnovabili, per salvaguardare il verde pubblico e per contrastare il consumo del suolo.