Lunedì 26 febbraio alle ore 21.00 sarò ad Este per l’incontro dal titolo “VERSO IL 2025, CAMBIAMO IL VENETO”, organizzato dal locale Circolo PD.
Insieme a Gianluca Conte, Consigliere comunale di Este, parlerò dei problemi che affliggono i nostri territori e le casse della Regione e interverrà Stefano Papa, Segretario del Circolo PD di ESTE.
Illustreremo le nostre proposte e possibili soluzioni per cambiare strada, quella che, grazie all’Amministrazione Zaia, ci ha portato a primeggiare a livello nazionale ed europeo in consumo di suolo, inquinamento dell’aria, all’uso in costante aumento di pesticidi, alla contaminazione da PFAS, a favorire la monocoltura vitivinicola, al buco finanziario causato dalla Superstrada Pedemontana Veneta, all’inutile pista da Bob, allo sfascio della Sanità pubblica a vantaggio di quella privata.
Urge invertire la rotta in favore di ambiente, biodiversità, salute, servizi essenziali e universali da garantire a tutti i cittadini, fermare la cementificazione, frenare tutto ciò che direttamente o indirettamente alimenta il cambiamento climatico e le sue devastanti conseguenze.
Vi aspetto lunedì 26 febbraio 2024 alle ore 21.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Atestino – Ex Vescovile, in Via Garibaldi n. 23 a Este (PD).
L’incontro è aperto al pubblico con entrata libera.