ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

UNA BELLISSIMA NOTIZIA! BLOCCATE LE BARCHE A MOTORE PER LA GARA DI PESCA NEI LAGHI DI REVINE SITO DI RETE NATURA 2000 DELL’UE PER LA TUTELA DELL’HABITAT E DEGLI UCCELLI

Questa settimana mi sono occupato di una gara di pesca organizzata dalla pescasportiva Flw Italy asd del campionato italiano Fipass “Predatori da natante”, autorizzata sciaguratamente del sindaco di Revine in violazione delle più elementari norme di tutela dell’ambiente e degli animali selvatici.
La gara si sarebbe dovuta svolgere ieri domenica 30 aprile con l’utilizzo di barche a motore nel delicato habitat dei Laghi di Revine, creando così gravi danni ai nidi e piccoli degli uccelli in nidificazione a causa del moto ondoso che si sarebbe creato.
Tutto si sarebbe svolto grazie ad una ordinanza del sindaco che violava le norme di tutela dei laghi di Revine che vietano tassativamente l’utilizzo di mezzi a motore.
Grazie ad un mio esposto ai Carabinieri Forestali la gara è stata sospesa!
Trovo sconcertante come i sindaci della Lega continuino ad operare il violazione della legge che tutela l’ambiente e la fauna selvatica, trovo inoltre gravissimo che una associazione di pescatori non abbia la consapevolezza del danno che l’uso delle barche a motori possano creare all’avifauna in questo delicatissimo periodo riproduttivo.
Vigilerò affinché ciò non si ripeta, intanto la nidificazione è salva e le leggi sono rispettate!
Buon primo maggio
Andrea Zanoni
 
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News