ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

SOS ANFIBI TV. Aggiornamento salvataggi

Prima di tutto grazie di cuore a coloro che in queste sere hanno partecipato ai salvataggi!!! E’ sempre molto gratificante vedere che ci sono nuovi volontari che si appassionano e che poi ritornano.

Ci sono state serate intense e faticose, di grande pioggia e di grandi numeri. Per ora siamo a più di 18000 anfibi salvati nelle varie località.

Dalla prossima settimana hanno previsto un abbassamento delle temperature da giovedì, intorno ai 3-4 gradi la sera alle sette, perciò anche i nostri preziosi amici con grande probabilità si fermeranno e con loro anche noi tireremo un po’ il fiato! 😉

Perciò i calendari qui sotto si riferiscono solo a questa sera, domani e mercoledì, che saranno ancora giorni di pioggia!

SALVATAGGI FAGARE’ 11-12-13 Marzo http://doodle.com/4vthkn8id7wyspha

SALVATAGGI MONTELLO 11-12-13 MARZO http://doodle.com/v5ai3caehf5e5z3r

Di seguito dei suggerimenti importanti per ottimizzare i salvataggi:

La puntualità quando cominciano i salvataggi è importantissima perché i rospi non ci aspettano se tardiamo e se arriviamo dopo le sei e mezza molti possiamo trovarli già in strada uccisi. Perciò chi non può arrivare per tempo è pregato di avvertire gli altri scrivendolo nei commenti del rispettivo calendario.

Stessa cosa per chi rimane poco tempo. Succede spesso che qualcuno se ne vada dopo due orette e quelli che rimangono si ritrovano in pochissimi a dover andare avanti per altre due ore, tre raddoppiando il carico di lavoro e l’ansia che i rospi nel frattempo trovino la scappatoia dalle reti per andare in strada. Vi chiedo lo sforzo di trattenervi un po’ di più o, se non è possibile, di avvisare, sempre tramite i commenti del calendario fino a che ora resterete.

Infine, è bene che tutti coloro che vengono a fare salvataggi si iscrivano ai rispettivi calendari. Perché se mi chiamate tutti al telefono e mi avvisate all’ultimo io non riesco a gestire i turni. Ho pensato ai calendari apposta per evitare questa confusione.

Invito chi non lo sapesse o che non l’avesse ancora fatto a visitare il nostro sito www.sosanfibi.it. E’ ancora da ultimare ma intanto potete iscrivervi sia al sito che alla nuova newsletter (che prossimamente userò al posto di questa) indicando il vostro nome cognome e la località e se possibile anche un vostro contatto telefonico.

Da oggi anche il calendario per iscriversi ai turni di salvataggi lo trovate nel sito alla voce “calendario salvataggi”, mentre alla voce “Conservazione attiva” trovate i dati dei salvataggi effettuati sinora divisi per località.

Vi invito sempre inoltre per chi usa FB a iscriversi alla nostra pagina “SOS salvataggio anfibi” e al nostro Gruppo “Salvataggio anfibi provincia di Treviso”, dove scambiamo tra di noi commenti, info, curiosità, foto .. tutto legato al meraviglioso mondo dei nostri amici anfibi!

Grazie di cuore ancora e buon lavoro per le prossime serate!

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News