ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

RESANA IL COMUNE DELLE RISORGIVE – INCONTRO PUBBLICO IL 16 FEBBRAIO 2024

Venerdì 16 febbraio alle ore 20.30 sarò a Resana per l’incontro dal titolo “RESANA – Il Comune delle Risorgive” organizzato dall’Associazione Acque Risorgive del Comune di Resana ODV con l’adesione di Italia Nostra e Legambiente Treviso, Salviamo il Paesaggio, IAMS (Impegno e Azione per un Mondo Sostenibile), Ecoistituto del Veneto, Comitato Risorgive Bressanvido, SAM (StoriAmestre), Viviamo agli Argini, Alleanza Intesa – Insieme per uno Sviluppo sostenibile e Paesaggio di Risorgiva di Camposampiero.

Distruzione dei prati stabili, inquinamento delle falde, monocoltura vitivinicola, cementificazione stanno minacciando queste vitali risorse naturali.

L’incontro, per sensibilizzare cittadini e opinione pubblica, è dedicato all’importanza di preservare le Risorgive per l’ecosistema padano veneto.

Con me parteciperanno Morena Bragagnolo di Salviamo il Paesaggio, Romeo Scarpa di Italia Nostra, Michele Boato dell’Ecoistituto del Veneto, Verusca Grendene di Acque Risorgive Bressanvido, Fauso Pozzobon di Piavenire e Legambiente Treviso, Carlo Fascina di Batemo el Troso, Giovanna Lanzarin e Fabrizio Zabeo di StoriAmestre, Alberto Cherubin di Paesaggi di Risorgiva, Massimo Doglioni di Alleanza Intesa.

Vi aspetto venerdì 16 febbraio 2024 alle ore 20.30 presso la sede dell’Associazione Acque Risorgive in Via Castellana n. 109/A/B a Resana (TV).

L’incontro è aperto al pubblico con entrata libera.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News