ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

MAURIZIO POLO UN IMPRENDITORE MODELLO NELLA RICERCA A SOSTEGNO DELL’AGRICOLTURA BIOLOGICA

Sono orgoglioso di condividere con voi il lavoro straordinario di Maurizio Polo, un vero esempio nel mondo dell’agricoltura biologica.
Polo ha un realizzato il Biovinum brevettato per proteggere la viticoltura, ha generosamente offerto la sua conoscenza alla Regione come alternativa sostenibile al Clorpirifos, un pesticida dannoso usato per combattere la cicalina portatrice della flavescenza dorata.
Nonostante il rifiuto della Regione, Maurizio non ha smesso di contribuire positivamente: oggi ha donato 100 mila euro derivanti dal suo prodotto biologico all’ospedale San Raffaele di Milano e all’Istituto URI per la ricerca contro il cancro.
La sua dedizione all’agricoltura sostenibile è fonte di ispirazione per tutti noi.
Questa mattina a Oderzo, presso gli stabilimenti di Bioenologia 2.0, ho potuto conoscere il professor Giorgio Gandaglia, fresco vincitore del Matula Award, il più prestigioso premio della European Association of Urology, arrivato appositamente dall’Ospedale San Raffaele di Milano per ritirare il generoso finanziamento; con noi anche la sindaco di Oderzo Maria Scardellato.
Imprenditori come Polo, a differenza di cio’ che è accaduto, dovrebbero trovare sostegno dalla Regione perché capaci di dare un contributo importantissimo all’agricoltura sostenibile senza chimica, utile alla nostra salute, alla commercializzazione di prodotti sani, a non inquinare le falde acquifere e i fiumi e a tutelare la biodiversità.
Andrea Zanoni
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News