Lega e Fratelli d’Italia ormai legiferano sotto dettatura delle associazioni venatorie, questa volta porteranno una legge in Consiglio regionale martedì prossimo 1 ottobre per facilitare la caccia da capanno.
E’ la forma di caccia più vigliacca, vergognosa, disonorevole e immorale perché i cacciatori nascosti dentro ad un capanno di caccia, attirano gli uccelli migratori con l’inganno dei richiami vivi per poi fare delle carneficine dei poveri malcapitati.
I richiami vivi sono degli animali molto sfortunati, privati per sempre della libertà, ridotti a delle larve perché costretti a vivere in delle luride e sporche gabbiette, dove non riescono nemmeno ad aprire le ali e con mangiatoia e contenitore dell’acqua interno dove imbrattano tutto con le proprie feci.
La legge consentirà ai cacciatori di radere al suolo la flora dei boschi, tagliare gli alberi e addirittura movimentare il terreno, anche in aree vincolare e protette, il tutto senza le prescritte autorizzazioni di legge; inoltre si tenta di depenalizzare i reati ambientali con una ridicola sanzione pecuniaria e si agevolano le autorizzazioni degli appostamenti nelle aziende Faunistico venatorie.
Mi batterò con decine di emendamenti per affossare o quanto meno mettere i bastoni fra le ruote a questa barbarie che ritengo incostituzionale.
Resto comunque convinto che la caccia è un abominio da eliminare per sempre.