LA REGIONE NON ABBANDONI AL PROPRIO DESTINO I LAVORATORI E LE LORO FAMIGLIE A RISCHIO PER IL PIANO DI ESUBERI DELLA BERCO

Sabato mattina ho partecipato alla seduta straordinaria del Consiglio comunale di Castelfranco Veneto per esprimere la mia solidarietà ai tanti lavoratori e alle loro famiglie e garantire il mio impegno in questa delicatissima vertenza.
Con questo piano di esuberi decisi dall’azienda, infatti, si avranno pesanti conseguenze a livello regionale dato che la vertenza riguarda i cittadini di ben quattro province venete: Treviso, Padova, Vicenza e Rovigo.
Ho presentato un’interrogazione alla Regione per chiedere con forza che l’Assessore al Lavoro sia parte attiva al Tavolo dell’Unità di crisi nazionale convocato il 5 novembre a Roma dove discuteranno il piano esuberi Berco.
Prima di tutto è fondamentale che la Regione si schieri a difesa dei lavoratori e delle loro famiglie, opponendosi a qualsiasi licenziamento. Ma deve essere in prima linea anche per evitare gli effetti disastrosi che questo piano esuberi avrebbe sull’economia locale.
Foto CGIL Ferrara
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News