IN 10.000 A MILANO PER CHIEDERE IL RISPETTO PER GLI ANIMALI

La mobilitazione straordinaria di sabato a Milano con oltre 10.000 partecipanti contro la violenza sugli Animali è stato un segnale importante al mondo della politica ed istituzioni.
10.000 persone che hanno dimostrato per chiedere giustizia in merito ai fatti di violenza al santuario degli animali Cuori Liberi e per dimostrare sostegno a tutti i santuari, i rifugi e gli animali salvati da maltrattamento.
A Milano ha partecipato al corteo un grande fiume di umanità pacifica, tutti solidali per un mondo migliore senza violenza nei confronti degli animali.
Credo profondamente che la salvezza della vita sul nostro pianeta passi anche attraverso il rispetto per gli animali, animali che oggi almeno sulla carta sono protetti e tutelati.
L'articolo 13 del Trattato di Lisbona sul funzionamento dell'Unione europea che sancisce che gli animali sono “esseri senzienti”, sono capaci, cioè, di sensazioni, sono capaci di sentire piacere e dolore e l’articolo 9 della Costituzione che nel 2022 inserisce gli animali come esseri degni di tutela, devono trovare presto concreta attuazione con norme al passo con la crescente sensibilità.
L’unico dato negativo da registrare di sabato è la totale censura dell’evento epocale da parte dei Tg nazionali della Rai e Mediaset.
Andrea Zanoni
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News