ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

IL RIFUGIO DI MAMMA ROSA, UNA CASA PER GLI ANIMALI ABBANDONATI DOVE L’AMORE PER GLI ANIMALI SI SENTE E SI VEDE

Con grande piacere ho fatto visita al Rifugio di Mamma Rosa a Marano di Mira dell’associazione Amici del rifugio di Mamma Rosa.
Ho così iniziato un percorso di visite alle strutture che in Veneto si occupano di recupero degli animali per capire da responsabili e volontari le necessità e le emergenze, in modo da poter agire con maggior competenza nell’iter della nuova legge regionale sugli animali da affezione, molto necessaria considerato che l’attuale è superata perché vecchia di 30 anni.
Ho potuto vedere una realtà immersa nel verde e nella natura dove gli animali possono godere di spazi all’aperto e tante cure e attenzioni specifiche per ciascuno di loro. Una concezione di rifugio moderna con un numero limitato di animali e grandi spazi a disposizione.
Anche qui ho visto diversi gattini recuperati da abbandoni di persone senza cuore, ecco perché serve una nuova normativa che affronti la questione del randagismo felino, in Veneto ormai fuori controllo.
Ringrazio Fabio Marin e Franca Franzin per l’invito e tutte le volontarie e volontari che mi hanno accolto. Nella prima foto Chiara, Franca, Cinzia, Fabio, Mattia, Tatiana e i cagnolini Giorgino, Nessy (detta streghetta) e Nice.
Buona domenica
Andrea Zanoni
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News