ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Il pipistrello Divo e la ‘mamma’ umana

Vi consiglio questo interessante libro, un racconto semplice, istruttivo ed emozionante, e con illustrazioni di qualità, che vuole dunque anche sfatare falsi miti, superstizioni e tabù legati a questi fantastici animali. Per conoscerli, amarli e rispettarli! La favola, scritta dalla naturalista Alessandra Tomassini e dal giornalista Marco D’Amico con le illustrazioni di Sabina Vittoria Ficara, è tratta dal documentario Storia di un orfano di pipistrello ed è edita dalla Editrice TAPHROS.

 

I pipistrelli sono creature timide ed inoffensive. Sono gli unici mammiferi che volano e vivono da ben 52 milioni di anni sulla terra, in tutti i continenti tranne che ai Poli. I Chirotteri in Italia sono protetti per legge dal 1939, così come l’ambiente in cui essi vivono, ma sono ancora troppo, minacciati a causa di falsi miti e tabù difficili da sfatare.

 

In questa favola, il pipistrello albolimbato Divo si racconta simpaticamente nei suoi primi tre mesi di vita, con tutti i suoi dubbi e le incertezze legate alla giovane età, da quando è caduto dal rifugio, fino al momento in cui assapora la libertà. Con la naturalista ed esperta Alessandra, la “mamma umana”, che gli insegnerà a mangiare, a volare ed a sopravvivere in natura!  

 

 

 

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News