ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

IL CONSUMO DEL SUOLO NELL’ERA DEI POLI LOGISTICI – IL CASO DI ARCADE. INCONTRO 11 GENNAIO 2024 AD ARCADE (TV)

Giovedì 11 gennaio 2024 alle ore 20.45 parteciperò all’incontro pubblico dal titolo IL CONSUMO DEL SUOLO NELL’ERA DEI POLI LOGISTICI – IL CASO DI ARCADE organizzato dalla Lista civica per Arcade.
Dopo l’introduzione di Mario Pavan e Paolo Boscarato, rispettivamente capogruppo e consigliere della Lista civica per Arcade in Consiglio comunale, interverrò sui motivi per i quali il cemento continua a divorare il Veneto.
A seguire l’arch. Bruno Goggi, progettista del PRG di Arcade e Alessandro Calzavara, Urbanista ex Presidente nazionale di ASSURB (Associazione nazionale degli Urbanisti e dei Pianificatori territoriali e ambientali).
Parleremo della legge del 2017 che dovrebbe contenere il consumo del suolo ma le cui innumerevoli deroghe la rendono inutile e del vuoto normativo che impedisce ai comuni di frenare l’espansione dei poli logistici.
Il consumo di suolo in Veneto, che ISPRA puntualmente certifica da anni tra i più alti in Italia e in Europa, comporta costi elevatissimi a carico della collettività.
Tutto questo può essere fermato solo con una norma adeguata e seria che questa Giunta non ha voluto fare.
Vi aspetto giovedì 11 gennaio 2024 alle ore 20.45 presso l’Auditorium delle Scuole Medie di Arcade, in via Marangona n. 32 ad Arcade (TV).
L’incontro è aperto al pubblico con entrata libera.
Per informazioni: 335 1362270
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News