La maggioranza di centro-destra ha dimostrato ancora una volta di non volere fermare il consumo selvaggio del suolo in Veneto e di non capire la gravità del problema.
È stata infatti bocciata la mozione che ho presentato con le colleghe Ostanel e Baldin in Consiglio. Chiedevamo alla Giunta Zaia di ascoltare i tanti cittadini che, prima e meglio di chi li governa, hanno capito la necessità di bloccare l’ennesimo scempio ambientale, la costruzione del grande Polo logistico di Maserà.
La logistica in piena espansione va governata con estrema attenzione e non a suon di deroghe alla legge sulla tutela del consumo del suolo, che invece di arginare il problema gli stende il tappeto rosso.
È inaccettabile che per un progetto come quello di Maserà basta presentare semplice domanda allo sportello unico per le attività produttive!
La legge va cambiata perché lascia sostanzialmente inermi gli enti locali di fronte all’invasione costante nei loro territori di nuovi capannoni mentre ben 11.000 rimangono inutilizzati!