ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

I 30 ANNI DELLA LEGGE VENETA SUGLI ANIMALI D’AFFEZIONE E RANDAGISMO GIOVEDÌ 14 SETTEMBRE CONFERENZA A VERONA

Giovedì 14 settembre 2023 alle ore 20.30 terrò un incontro pubblico dal titolo LA LEGGE VENETA “TUTELA DEGLI ANIMALI D’AFFEZIONE E PREVENZIONE DEL RANDAGISMO” COMPIE 30 ANNI organizzato dalla LAV (Lega Antivivisezione) con il patrocinio del Comune di Verona.
Faremo il punto della situazione in occasione dei 30 anni dall’approvazione della Legge Regionale n. 60 del 1993 sulla tutela degli animali da affezione e prevenzione del randagismo.
Dopo l’introduzione di Lorenza Zanaboni, membro del direttivo nazionale LAV e responsabile della sede LAV di Verona e che farà anche da moderatrice del dibattito, relazionerò sulle criticità nell’attuazione delle legge 60/93 e illustrerò quali sono gli interventi necessari per una norma moderna sulla tutela degli animali d’affezione anche in riferimento al progetto di legge regionale di cui sono primo firmatario.
Con me interverrà Giuseppe Rea, consigliere del Comune di Verona con delega alla tutela degli animali, per illustrare il nuovo regolamento comunale sulla tutela degli animali e Gianluca Felicetti, Presidente nazionale LAV, per un’analisi della normativa regionale rispetto ai principi costituzionali e la riforma del Codice penale nell’ottica dei maltrattamenti.
Vi aspetto giovedì 14 settembre 2023 alle ore 20.30 presso la Sala Tommasoli in Via L. Perini n. 7 a Verona.
Andrea Zanoni
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News