ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Conferenza “Nel rispetto degli animali: caccia, bracconaggio, randagismo, trasporto, zoo. Le norme di tutela dell’Unione europea”.

Questa sera sarò a Ravenna, alle ore 21.00, presso la sala “Dante” del Grand Hotel Mattei, in via Enrico Mattei 25 per la conferenza: “Nel rispetto degli animali: caccia, bracconaggio, randagismo, trasporto, zoo. Le norme di tutela dell’Unione europea”.

 

 Durante la serata, esaminerò quali sono gli interventi e le tutele dell’Unione per affontare insieme  insieme temi importanti per chi ha a cuore la sorte degli animali: dalla caccia alle precarie situazioni di trasporto degli animali da reddito, dalle barbare pratiche di gestione del randagismo alle situazioni di vera prigionia e alienazione negli zoo. Troppi animali muoiono o soffrono ancora per mano dell’uomo. Il mio impegno in Europa è volto a far rispettare le norme che già esistono, come la Direttiva Uccelli 2009/147/CE o il Regolamento comunitario n.1 del 2005 sul trasporto degli animali, e a sensibilizzare le istituzioni europee a fare di più, anche a livello legislativo, per esempio dotandosi di una sempre più necessaria norma europea sugli animali d’affezione, che ad oggi ancora non esiste. A fine serata sarà dato spazio alle domande e agli interventi dal pubblico.

Vi aspetto numerosi!

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News