ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Conferenza “Licenziati. L’occupazione nella morsa della crisi e il nuovo esercito di disoccupati”

A Treviso venerdì 16 novembre ore 20.30 all’hotel Ca’ del Galletto

 

La crescente disoccupazione, con le conseguenze che questa comporta sul piano economico, sociale e psicologico sarà il tema della conferenza intitolata “Licenziati. L’occupazione nella morsa della crisi e il nuovo esercito di disoccupati”, che si terrà venerdì 16 novembre alle ore 20.30 presso il Centro Congressi dell’hotel Ca’ del Galletto, in via Santa Bona Vecchia n. 30 a Treviso. È organizzata dall’on. Andrea Zanoni – europarlamentare del gruppo ALDE (Alleanza dei Liberali e Democratici Europei) e della delegazione di IDV, nonché membro della Commissione Ambiente, Sanità pubblica e Sicurezza alimentare.

Oltre a Zanoni, interverranno Lisa Tormena, giornalista e regista del documentario “Licenziata!”, nonché Matteo Lolletti e Michelangelo Pasini, autori del documentario stesso, tutti provenienti da Forlì. Sul palco ci saranno anche Samuela Meci di Ravenna, sindacalista ed ex dipendente della Omsa e Francesco Mongioì di Trento, recentemente licenziato.

 

Durante la serata verrà proiettato il film documentario “Licenziata!”. Si sottolinea che il gruppo di autori ha vinto il prestigioso premio giornalistico televisivo “Ilaria Alpi” per un precedente lavoro sulla libertà di stampa.

 

Al termine della conferenza, seguirà un dibattito con il pubblico. Per maggiori informazioni telefonare allo 0422 591119 oppure scrivere a info@andreazanoni.it.

 

Durante la conferenza sarà possibile, se muniti di carta d’identità, sottoscrivere i quattro referendum popolari promossi da Italia dei Valori. Questi i quesiti nel dettaglio: abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti, abolizione della diaria ai parlamentari, abolizione delle modifiche all’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori, abolizione dell’art. 8 del decreto legge n. 138/2011, emanato dal governo Berlusconi, che ha cancellato i diritti minimi e universali previsti dal contratto nazionale di lavoro.

Si allega il volantino della conferenza.

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni.it

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News