ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Conferenza “LATTE MATERNO LIBERO DA DIOSSINA” a Pederobba (TV)

“L’avvelenamento del territorio in relazione alla salute dell’uomo e della sua prole”.

 

Il prossimo martedì 25 settembre, alle 20.45, l’on. Andrea Zanoni – europarlamentare del gruppo ALDE (Alleanza dei Liberali e Democratici Europei) e della Delegazione di IdV, nonché membro della Commissione Ambiente, Sanità pubblica e Sicurezza alimentare – organizzerà una conferenza presso la Sala Riunioni del Municipio di Pederobba (TV), Piazza Case Rosse n. 14, per dibattere sulla contaminazione del latte materno da sostanze chimiche pericolose, come diossina, policlorobifenili (PCB), metalli pesanti, pesticidi ed altri composti chimici che provengono da insediamenti industriali, inceneritori, cementifici, trattamenti agricoli con pesticidi oltre che da prodotti di uso quotidiano, spesso insospettabili.

Il tema trattato riguarda particolarmente tutti i cittadini di Pederobba che da più di 15 anni vivono  in uno dei quattro Comuni della provincia di Treviso con il maggior carico emissivo di sostanze nocive per la salute. A Pederobba inoltre è presente un cementificio il quale è stato autorizzato dalla Provincia di Treviso ad un’attività sperimentale di co-incenerimento di un ingentissimo quantitativo di pneumatici pari alla metà di quelli che ogni anno vengono bruciati in Italia.

 

Oltre all’intervento di Zanoni è previsto quello della Dott.ssa Patrizia Gentilini, Presidente dei Medici per l’Ambiente di Forlì e del Dott. Stefano Raccanelli, Chimico ambientale. Interverrà, inoltre, la Dott.ssa Daniela Pastega dell’associazione Arianova di Pederobba.

Al termine della conferenza, seguirà un dibattito con il pubblico.

Si allega volantino della conferenza.

 

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni.it

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News