ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

CON OIPA UNA BELLA SERATA INFORMATIVA SUGLI ANIMALI D’AFFEZIONE E RANDAGISMO E SULLE LEGGI CHE DOVREBBERO TUTELARLI

Mercoledì 25 ottobre a Scorzè (VE) ho tenuto l’incontro “TUTELA DEGLI ANIMALI D’AFFEZIONE E PREVENZIONE DEL RANDAGISMO” COMPIE 30 ANNI: E’ TEMPO DI AGGIORNARLA? organizzato dall’OIPA (Organizzazione internazionale protezione animali) Sezione di Venezia e IAMS (Impegno e Azione per un Mondo Sostenibile onlus) con il patrocinio del Comune di Scorzè.
Abbiamo fatto il punto della situazione in occasione dei 30 anni dall’approvazione della Legge Regionale n. 60 del 1993 sulla tutela degli animali da affezione e prevenzione del randagismo con particolare riferimento all’abbandono di animali, gatti in particolare, rinvenimento animali feriti, randagismo felino, corretta gestione degli animali d’affezione, ecc..
Molti gli interventi dal pubblico, in sala anche agenti della polizia municipale, veterinari, appartenenti alle varie Sezioni di Oipa, rappresentanti di 4 Zampe in Riviera, assessori comunali nonché il Sindaco di Scorzè che ha portato i suoi saluti ai relatori e ai cittadini presenti in sala.
Andrea Zamengo, referente OIPA Venezia per il Veneto, Annalisa Minto, Delegata OIPA Venezia e Provincia, e Federica Faggiana, Coordinatrice del Nucleo Guardie OIPA Venezia e provincia hanno illustrato le varie difficoltà riscontrate nel territorio nel far applicare le norme di tutela degli animali d’affezione e su ciò che servirebbe mettere nero su bianco in una nuova legge regionale dato che l’attuale è ferma da 30 anni.
Ringrazio in particolare Andrea, Annalisa, Federica e i volontari di Oipa Venezia per l’organizzazione e la riuscita della interessante serata, molto utile anche per i suggerimenti per prevedere importanti norme di tutela nella nuova legge regionale sugli animali da affezione.
Andrea Zanoni
 
 
 
 
 
 
 
 
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News