ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Zanoni: “Renzi Segretario del PD, una speranza per un’Italia sostenibile”

L’eurodeputato Andrea Zanoni si congratula con Matteo Renzi per il risultato delle primarie PD. “Una speranza per tutti gli italiani e non solo per il Partito Democratico. Bene l’accenno alle questioni ambientali e alla green economy nel suo primo discorso da Segretario. Trasformiamo l’Italia in un Paese del XXI secolo”

 

La schiacciante vittoria di Matteo Renzi alle primarie del PD è la manifestazione lampante del desiderio degli italiani di cambiare questa politica, di rompere con il passato e di risintonizzare il Paese verso un futuro sostenibile e illuminato”. È il commento dell’eurodeputato Andrea Zanoni all’elezione di Matteo Renzi a Segretario del Partito Democratico.

 

Mi ha fatto piacere che nel suo primo discorso da Segretario del PD abbia citato anche tematiche ambientali ricordando la situazione dell’ILVA di Taranto e quella della Terra dei Fuochi, intrisa di rifiuti tossico nocivi e che abbia sottolineato come la green economy costituisca il futuro per il nostro Paese – afferma Zanoni – Con il voto di ieri, gli italiani hanno espresso la loro volontà di guardare avanti e dire addio ad una politica retrograda e stantia anche dal punto di vista ambientale, una politica finora incapace di rispondere concretamente alle sfide del futuro e di garantire all’Italia una crescita verde e sostenibile”.

 

Matteo Renzi costituisce una risposta concreta al populismo dilagante. Personalmente lavorerò con impegno all’interno di questo nuovo PD portando avanti come ho sempre fatto le istanze del mondo ambientalista e animalista in modo concreto, lavorando costantemente all’interno delle istituzioni, al Parlamento europeo e incontrando personalmente i cittadini sul campo, portando a Bruxelles i problemi e le istanze locali”, continua l’eurodeputato.

 

Ci tengo a complimentarmi anche a Pippo Civati e Gianni Cuperlo sia per i contenuti delle loro campagne che per i toni con cui le hanno condotte. Sono sicuro che Matteo Renzi sarà il Segretario di tutti e che questo nuovo PD riuscirà a fare meno polemica e a lavorare di più per il bene di tutti gli italiani”, conclude Zanoni.

 

Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni.it

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Blog  www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa