ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Zanoni (Pd): “Traffico illecito rifiuti, importante operazione nel trevigiano”

(Arv) Venezia 16 mar. 2024 –“Rivolgo alla direzione distrettuale antimafia di Venezia e ai Carabinieri del Noe un grande ringraziamento per l’operazione che ha portato all’individuazione di un sito, nell’area di Cornuda nel trevigiano, adibita a traffico illecito di rifiuti. La giustizia farà il suo corso nei confronti degli indiziati, ma già questo è un segnale di enorme importanza sul fronte della lotta all’illegalità e alle ecomafie”.

 

Il commento è del consigliere regionale del Partito Democratico e presidente della commissione consiliare Legalità Andrea Zanoni.

 

“Teniamo sempre presente che questi traffici rappresentano una reale minaccia ambientale che si traduce in inquinamento dei terreni, delle acque e degli alimenti che arrivano sulle tavole dei cittadini -chiarisce l’esponente Dem – Mi auguro che la Regione si costituisca parte civile e tutti gli enti amministrativi che hanno subito un danno anche indiretto da questi traffici”.

 

“Invito infine tutti i cittadini che vedono movimenti sospetti attorno ad aree abbandonate o capannoni vuoti, ben 11 mila nella nostra regione, a segnalarli immediatamente alle autorità di polizia. Questi siti – conclude Zanoni – si prestano alle attività illecite delle ecomafie, purtroppo diffuse in Veneto: prestare la massima vigilanza e fornire la massima collaborazione da parte di tutti è essenziale per sconfiggerle”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa