Zanoni a Montecchio Precalcino (VI) per il convegno “Acqua: un bene da tutelare”

Venerdì 21 febbraio, alle 20.45 presso il Centro ricreativo ex Acli in via Preara 1 a Montecchio Precalcino (VI), l’eurodeputato PD Andrea Zanoni interverrà al convegno “Acqua: un bene da tutelare”, organizzato dall’Associazione Civica Attivamente. «Purtroppo i casi di inquinamento delle acque sono all’ordine del giorno. Si è già perso troppo tempo, ora occorre assicurare veramente la tutela delle nostre acque sia sotterranee che superficiali».

Venerdì 21 febbraio, alle 20.45 presso il Centro ricreativo ex Acli in via Preara 1 a Montecchio Precalcino (VI), l’eurodeputato PD Andrea Zanoni, membro della Commissione ENVI Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento europeo, interverrà al convegno dal titolo  “Acqua: un bene da tutelare. Incontro – dibattito sulla situazione delle nostre falde. Facciamo il punto sul futuro della nostra acqua dopo gli episodi di sversamento in falda provenienti dalla discarica di Sarcedo”, organizzato dall’Associazione Civica Attivamente.

Al convegno, oltre a Zanoni, interverrà il direttore del Centro Idrico Novoledo Srl, Lorenzo Altissimo. Durante la serata si susseguiranno, inoltre, le testimonianze del Comitato di Tezze sul Brenta (VI) per la difesa del diritto alla Salute e del Movimento Salvaguardia Ambiente di Marano Vicentino (VI).

«Non è più tempo di tergiversare: occorre assicurare veramente la tutela delle nostre acque sia sotterranee che superficiali, dalla cui salubrità dipende la nostra salute e la qualità della vita che dobbiamo assicurare ai nostri figli. Si è già perso troppo tempo, ora occorre assicurare veramente la tutela delle nostre acque sia sotterranee che superficiali, individuando ed assicurando alla giustizia i responsabili dei troppi inquinamenti», ha concluso Zanoni.

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it