SABATO ANCHE A PAESE SI TERRA’ IL GIORNO DEL VAFFANCULO PER UN PARLAMENTO PULITO VOLUTA DA BEPPE GRILLO E DAI SUOI SOSTENITORI. SABATO 8 SETTEMBRE PAESEAMBIENTE SARA’ PRESENTE DALLA 8.30 ALLE 13.00 DAVANTI LA CHIESA DI PAESE CAPOLUOGO PER RACCOGLIERE LE FIRME PER UNA PROPOSTA DI LEGGE POPOLARE PER UN PARLAMENTO PULITO. SONO SEDICI I COMUNI DELLA MARCA DOVE SI POTRA’ FIRMARE LA LEGGE.

L’otto settembre sarà il giorno del VAFFANCULO DAY (IL GIORNO DEL VAFFANCULO) voluto e promosso da Beppe Grillo e da tutti i suoi meet up al quale ha aderito Paeseambiente e molti altri gruppi e associazioni locali quali: Associazione Alisei, Cittadini Attivi, Segatura, Laboratorio Politiche Pubbliche, Salute ed Ambiente, Radio Base, Montebelluna Nuova, Ricerca Viva e Comitato di cittadini di Mogliano Veneto. Il VAFFANCULO DAY o V-DAY è una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Il V-Day si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente; ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare. Durante il V-Day ai banchetti sarà possibile firmare una legge di iniziativa popolare (CF. ALLEGATO LISTA DEI TAVOLI IN PROVINCIA DI TREVISO).
Ecco I CONTENUTI DELLA LEGGE:
1) NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento. Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado e in attesa di giudizio finale.
2) MASSIMO DUE LEGISLATURE PER OGNI PARLAMENTARE No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento. Nessun cittadino italiano può essere eletto in parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.
3) ELEZIONE DIRETTA DEI PARLAMENTARI No ai parlamentari scelti dai segretari di partito. I candidati al parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.
Andrea Zanoni di Paeseambiente ha commentato così l’adesione di Paeseambiente al giorno del vaffanculo: Con un parlamento più pulito ne guadagneremo tutti, chi ha un reale interesse a mantenere le cose così come stanno sono i poteri forti, le lobby del cemento, quelle dei rifiuti e tutte le altre che oggi stanno massacrando il nostro territorio. Questi signori non hanno mai visto nascere leggi di reale difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini, l’attuale classe politica è cieca e sorda alle richieste dei cittadini che tra l’altro sono ormai troppo stanchi di respirare giorno e notte un’aria inquinata, velenosa e fuori legge che ogni anno provoca sempre più malattie alle vie respiratorie e migliaia di morti senza che il legislatore nazionale e regionale faccia nulla.
COME PROMUOVERE IL VAFFANCULO DAY
Negozianti: appendete il volantino in vetrina; Automobilisti: incollate un volantino sul lunotto posteriore; Taxisti: mostrate il volantino sullo schienale dei sedili; Studenti: incollate un manifesto in bacheca; Impiegati: appendete il programma della giornata della vostra città sulla macchinetta del caffè; Edicolanti: allegate un volantino in mezzo ai giornali; Calciatori: se segnate mostrate la scritta V-day; Tifosi: mostrate gli striscioni del V-day; Tutti: inviate un SMS o un’email ai vostri amici che dice “Sabato 8 settembre sarò in piazza per il V-day organizzato da Beppe Grillo per firmare legge di iniziativa popolare www.vaffanculoday.it. Dillo agli altri!”

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa