ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Protezione degli animali, l’Animal Pastor a Bruxelles

Andrea Zanoni (IdV) accoglie al Parlamento europeo Padre Tomasz, l’Animal Pastor che lo scorso ottobre manifestò di fronte al Vaticano per i diritti degli animali.

“Religione e politica devono fare il possibile per tutelare i nostri fratelli animali”

 

Andrea Zanoni riceve Padre Tomasz Jaeschke al Parlamento europeo, il prete animalista che dopo essere stato a Roma lo scorso 4 ottobre (giorno di San Francesco) è venuto a Bruxelles a manifestare di fronte alle istituzioni europee in nome di un maggior rispetto dei diritti degli animali. “Padre Tomasz è una persona coraggiosa e intraprendente che porta avanti delle istanze molto innovative che dovrebbero essere fatte proprie da tutta la Chiesa e dalla Politica internazionale” (FOTO).

 

Padre Tomasz, l’Animal Pastor che ha intrapreso una “crociata” per sensibilizzare la Chiesa ai diritti e alle condizioni degli animali, è stato accolto da Zanoni al Parlamento europeo di Bruxelles. “Il mio unico obiettivo è promuovere i diritti dei nostri fratelli animali. Il ruolo della politica, come quello della religione, è fondamentale a questo scopo”, ha detto Padre Tomasz. “Mi auguro che l’appello di questo uomo di fede non resti inascoltato e che a Roma come a Bruxelles i diritti degli animali escano dal dimenticatoio in cui sono spesso abbandonati”, ha aggiunto Zanoni.

 

Padre Tomasz ha manifestato lo scorso 4 ottobre per due giorni di ritiro e digiuno in piazza San Pietro a Roma. “Un gesto di solidarietà, verso tutti quegli esseri viventi, umani e animali, che non possono comunicare verbalmente e che per tale motivo vengono ignorati, discriminati, disprezzati, abusati o maltrattati”.

 

Zanoni ha rinnovato il suo impegno affinché l’Ue colmi le lacune oggi esistenti sulla tutela degli animali, dal limite delle otto ore per il trasporto degli animali vivi ad una direttiva per la protezione degli animali d’affezione. “Il percorso, politico e religioso, è lungo, ma io e padre Tomasz siamo determinati ad andare avanti finché ai nostri amici animali sia finalmente garantita l’esistenza che spetta a tutte le forme di vita del mondo”.

 

Padre Tomasz è stato accolto anche da una ventina di sostenitori dell’Ente Nazionale Protezione Animal ENPA di Treviso ospiti di Zanoni al Parlamento europeo (FOTO).

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni.it

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni
Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa