PAESEAMBIENTE, GRILLITREVISO E AMICI DEL TROIAN INVITANO ALL’INCONTRO: “PAESE: TRA CAVE, DISCARICHE, EX SIMMEL, NUOVO PAT, SERRE E FALDE INQUINATE. A COSA ANDIAMO INCONTRO?”, DI GIOVEDI 26 OTTOBRE 2006.

Paeseambiente, Grillitrerviso e Amici del Troian giovedì sera 26 ottobre 2006, alle ore 20.45, presso la sala consigliare del comune di Paese, in via Senator Pellegrini, terranno una serata pubblica dal titolo “PAESE: TRA CAVE, DISCARICHE, EX SIMMEL, NUOVO PAT, SERRE E FALDE INQUINATE. A COSA ANDIAMO INCONTRO?”. Durante la serata verranno affrontati gli scottanti ed attualissimi temi del PAT – Piano di Assetto del Territorio, che deciderà il futuro di Paese e dei paesani per i prossimi 10/20 anni, del fallimento della SEV (società delle discariche) che comporterà l’esborso di decine di milioni di euro per le bonifiche lasciate in eredità alla comunità di Paese, della San Benedetto che comporterà l’estrazione di acqua dalla falda e l’incremento del traffico pesante, del Troian e delle serre con la contestuale minaccia dell’inceneritore di rifiuti, dell’ex Simmel dove è prevista la nascita di una nuova cittadella con tutte le problematiche connesse, del traffico, dell’aumento demografico, dello stress, e della qualità della vita dei cittadini di Paese. Affronteranno questi temi i relatori dell’incontro: Andrea Zanoni – presidente di Paeseambiente, l’arch. Umberto Zandigiacomi – presidente di Italia Nostra di Treviso, l’ing. Maurizio Pamio – responsabile dell’associazione GrilliTreviso, il prof. Silvano Meneghel dell’associazione per la Decrescita Sostenibile.