ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

In Namibia contro il bracconaggio dei ghepardi

L’eurodeputato Andrea Zanoni con l’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo al “Cheetah Conservation Fund” in Namibia, Africa. “L’Europa sia protagonista della lotta al bracconaggio di questi stupendi felini”

 

 

L’eurodeputato ALDE Andrea Zanoni, partecipa ad una delegazione dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo, di cui è vice presidente, al “Cheetah Conservation Fund” a Otjiwarongo in Namibia, Africa. “Si tratta di un centro di ricerca e conservazione dei ghepardi leader a livello mondiale. Come membri dell’Intergruppo vogliamo portare al Parlamento europeo l’interessante esperienza del centro CCF per testimoniare la possibilità di vivere in pace e rispetto con questi animali e poter meglio influenzare le politiche europee per la lotta al bracconaggio”.

 

L’attività del centro CCF è fondamentale per la conservazione di questi stupendi felini sui quali si sa ancora troppo poco e che troppo spesso sono minacciati da bracconieri senza scrupoli”, attacca Zanoni che proprio il 18 ottobre ha organizzato una conferenza a Verona dal titolo emblematico “La corsa al ghepardo contro l’estinzione”.

 

L’Europa, già leader mondiale per la lotta al cambiamento climatico e alla protezione della biodiversità, deve fare sua anche la battaglia contro la piaga al bracconaggio. E’ mia ferma intenzione, come vice presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo, spingere Bruxelles affinché faccia tutto il possibile per contrastare il bracconaggio che in Africa sta portando all’estinzione molte specie e aniamli, non solo ghepardi ma anche elefanti e rinoceronti”, conclude l’eurodeputato.

 

 

Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni.it

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Blog  www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa