ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Grumolo delle Abbadesse (VI), interventi di manutenzione idraulica. Zanoni (PD): “A cosa è dovuto un risparmio di oltre il 40%?”.

“Sui cinque interventi di manutenzione idraulica straordinaria previsti a Grumolo delle Abbadesse, il Consorzio di Bonifica Brenta ne ha comunicato alla Regione Veneto la conclusione con un’economia di circa 40 mila euro, pari ad oltre il 40% della somma fissata col quadro economico approvato e pari a 93.300 euro. Credo sia necessario capire gli elementi che hanno consentito questo risparmio”.

La presa di posizione è del consigliere regionale del PD Veneto Andrea Zanoni, che sulla vicenda ha presentato un'interrogazione.

L'esponente dem ricorda che questi interventi erano stati “dichiarati dalla Giunta regionale come sostenibili dal punto di vista ambientale, urgenti ed indifferibili” e che “il Consorzio Brenta ha segnalato la volontà di utilizzare tali economie per la realizzazione di un ulteriore intervento, il sesto, da individuare in accordo con il Comune di Grumolo delle Abbadesse, chiedendo contestualmente una proroga di 12 (dodici) mesi per l’ultimazione dei lavori. Proroga concessa con scadenza fine 2022”. Zanoni chiede infine “se tali economie si sono realizzate anche nei rimanenti interventi eseguiti dal Consorzio di Bonifica Brenta finanziati dalla Regione Veneto con un importo pari di 415.000 euro. Voglio vederci chiaro per capire se qualcuno ha fatto male i conti e perché”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa