Giù le mani dalla sanità veneta

L’eurodeputato Andrea Zanoni appoggia la manifestazione di sabato 17 marzo a Padova contro i tagli alla sanità convenzionata decisi dalla Regione Veneto. “Sono altri i capitoli di spesa che vanno tagliati, non le cure mediche rivolte ai cittadini veneti

 

Andrea Zanoni, eurodeputato e membro della commissione ENVI Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento europeo, appoggia la Grande Manifestazione che si svolgerà a Padova sabato 17 marzo 2013 (partenza da Prato della Valle alle ore 14.00) contro i tagli alla sanità convenzionata  decisi dalla Delibera Regionale (DGR 2621/2012). “Anche in tempo di crisi, sulla sanità non si può tagliare in modo indiscriminato perché non si tratta di un capitolo di spesa come gli altri. Di mezzo, oltre che centinaia di posti di lavoro, c’è la salute più di 5 milioni di cittadini”.

 

Sotto accusa i tagli decisi dalla delibera regionale alla sanità convenzionata del Veneto e a livello dei servizi sanitari forniti dalla rete della sanità territoriale. La manifestazione, organizzata dal “Comitato di Crisi Regionale della Sanità Veneta” rappresenta l’apice delle proteste delle ultime settimane degli operatori del settore nei confronti di una decisione che giudicano altamente lesiva dei lavoratori del settore e dei cittadini veneti.

 

I tagli decisi dalla Regione Veneto vanno ben oltre quanto chiesto dalla Spending Review nazionale – incalza Zanoni – Invito la Giunta Zaia a tornare sui propri passi e a tagliare piuttosto i capitoli che sono davvero superflui come gli ingenti costi sostenuti da Palazzo Balbi per la difesa del marchio del Prosecco o l’assurda difesa della caccia in deroga bocciata dalla Commissione Europea”.

 

 

Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Blog  www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook Andrea Zanoni

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa