ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Conferenza “Nel rispetto degli animali: caccia, bracconaggio, randagismo, trasporto, zoo. Le norme di tutela dell’Unione europea”.

A Ravenna, venerdì 14 marzo alle ore 21.00, presso la sala “Dante” del Grand Hotel Mattei, in via Enrico Mattei 25.

 

“Nel rispetto degli animali: caccia, bracconaggio, randagismo, trasporto, zoo. Le norme di tutela dell’Unione europea” è il titolo della conferenza in programma venerdì 14 marzo alle ore 21.00, presso la sala “Dante” del Grand Hotel Mattei, in via Enrico Mattei 25.

 

 La serata è organizzata dall’europarlamentare del PD Andrea Zanoni, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali e membro della Commissione ENVI Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento europeo. Durante la serata, l’eurodeputato esaminerà quali sono gli interventi e le tutele dell’Unione europea rispetto a caccia, trasporto di animali vivi, randagismo, zoo, bracconaggio, tutti aspetti per i quali Andrea Zanoni si batte da sempre.

 

 «Sarà l’occasione per affrontare insieme temi importanti per chi ha a cuore la sorte degli animali: dalla caccia alle precarie situazioni di trasporto degli animali da reddito, dalle barbare pratiche di gestione del randagismo alle situazioni di vera prigionia e alienazione negli zoo. Troppi animali muoiono o soffrono ancora per mano dell’uomo. Il mio impegno in Europa è volto a far rispettare le norme che già esistono, come la Direttiva Uccelli 2009/147/CE o il Regolamento comunitario n.1 del 2005 sul trasporto degli animali, e a sensibilizzare le istituzioni europee a fare di più, anche a livello legislativo, per esempio dotandosi di una sempre più necessaria norma europea sugli animali d’affezione, che ad oggi ancora non esiste».

 

 A fine serata sarà dato spazio alle domande e agli interventi dal pubblico.

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it

Tel. Bruxelles +32 (0)2 284 56 04

Tel. Italia +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

 Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa