Conferenza “Nel rispetto degli animali” a Cittadella (PD)

A Cittadella (PD), venerdì 11 aprile alle ore 21.00, presso la Casa delle Associazioni in Via Stradella Nico d’Alvise, 1.

“Nel rispetto degli animali: randagismo, trasporto animali, zoo, caccia, bracconaggio. Le norme di tutela dell’Unione europea” è il titolo della conferenza in programma per venerdì 11 aprile alle ore 21.00, presso la Casa delle Associazioni in Via Stradella Nico d’Alvise 1, a Cittadella (PD). La serata è organizzata dall’europarlamentare del Partito Democratico Andrea Zanoni, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali.

Durante la serata, l’eurodeputato esaminerà quali sono gli interventi e le tutele dell’Unione europea rispetto a randagismo, trasporto animali, zoo, caccia, bracconaggio, aspetti su cui Andrea Zanoni si batte da sempre.

«Sarà l’occasione per affrontare insieme temi importanti per chi ha a cuore la sorte degli animali: dalla caccia alle precarie situazioni di trasporto degli animali da reddito, dalle barbare pratiche di gestione del randagismo, alle situazioni di vera prigionia e alienazione negli zoo. Troppi animali muoiono o soffrono ancora per colpa dell’uomo – afferma Zanoni – Il mio impegno in Europa è volto a far rispettare le norme che già esistono, come la Direttiva Uccelli 2009/147/CE o il Regolamento comunitario n. 1 del 2005 sul trasporto degli animali e sensibilizzare le istituzioni europee a fare di più anche a livello legislativo».

Al termine della conferenza seguirà un dibattito con il pubblico.

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it