Andrea Zanoni (IdV) “E’ ora di far chiarezza sulla gestione del rifugio per cani di Ponzano”

Soddisfazione dell’eurodeputato e presidente della Lega Abolizione Caccia, per la liberazione di Melinda

Ponzano Veneto, 21-12-2011 “E’ ora di fare piena luce su una gestione che ha lasciato troppi dubbi ed interrogativi”. Andrea Zanoni, eurodeputato e presidente della LAC, interviene sulla vicenda di Melinda la cagnolina che ha vissuto per ben16 anni in una gabbia del rifugio del cane di Ponzano Veneto. La bestiola aveva solo quattro mesi quando venne affidata alla struttura. “Esprimo vivo apprezzamento per il lavoro svolto dagli amici dell’Enpa che hanno portato alla luce il caso di Melinda.

LAC ed Enpa hanno condiviso molte battaglie a favore dei nostri amici a quattro zampe e si ritroveranno nuovamente fianco a fianco nel monitorare la gestione del canile di via Fosse, in attesa che venga aperto anche il nuovo rifugio del cane a Roncade”. La LAC assieme alle altre associazioni animaliste, Enpa e Lav sono state autorizzate dai Comuni che hanno in carico il rifugio del cane, di verificare lo stato degli animali e le procedure di affidamento. “Speriamo che dopo questo episodio i gestori del canile siano maggiormente attenti nel trovare nuovi padroni ai cani, perché davvero risulta inconcepibile quello che è successo anche alla luce del fatto che i volontari dell’Enpa siano riusciti a trovare una nuova casa a Melinda solo in tre settimane” ha concluso l’eurodeputato animalista. Email stampa@andreazanoni.it Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04 Tel (Italia) +39 0422 59 11 19 Sito www.andreazanoni.it Twitter Andrea_Zanoni