Andrea Zanoni (IdV) esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Luca Funes: “Un amico sincero, un uomo che ha sempre fatto con passione il suo lavoro di veterinario. Alla famiglia vanno le mie più sentite condoglianze”.
“Ricordo Luca Funes come un amico, un grande lavoratore, una persona onesta e impegnata quotidianamente nel suo lavoro di veterinario, amante degli animali. La sua scomparsa rappresenta una grave perdita umana per tutti noi. Ai familiari di Luca porgo le mie più sentite condoglianze”. Così Andrea Zanoni, eurodeputato IdV, saluta Luca Funes, veterinario e coordinatore IdV della Provincia di Belluno, scomparso ieri all’età di 41 anni colto da un infarto.
“Luca lavorava con passione, era raggiungibile a tutte le ore, impegnato corpo e anima nella protezione degli animali. Come amico, lo conoscevo ben prima che diventasse coordinatore di IdV Belluno. Due anni fa ho lavorato al suo fianco quando hanno cambiato il regolamento sulla caccia in provincia di Belluno. Con il suo amore nei confronti degli animali, dimostrava giorno dopo giorno tutta la sua carica di umanità e bontà. Ricordo una delle sue ultime grandi imprese quando lavorò ininterrottamente per ore a Montichiari, su mandato della Magistratura, per visitare e censire i beagle di Green Hill”.
Zanoni non potrà prendere parte alla fiaccolata di questa sera (6 novembre) a Feltre (Belluno) organizzata in ricordo di Luca Funes perché impegnato in commissione ENVI Ambiente, Salute pubblica e Sicurezza alimentare del Parlamento europeo a Bruxelles.
Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni
Email stampa@andreazanoni.it
Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni
Youtube AndreaZanoniTV