ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

A Verona per il Vinitalybio

Domenica 6 aprile, nel pomeriggio, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni parteciperà a Vinitalybio, il Salone Internazionale dei vini biologici e biodinamici certificati che si terrà presso il padiglione 11 nell’ambito della 48ª edizione del Vinitaly a Verona. «La certificazione biologica è l’unica garanzia per il consumatore che vuole acquistare un vino ottenuto secondo le rigorose normative dell’UE in materia di biologico che tutelano la salute e l’ambiente»

 

Domenica 6 aprile, nel pomeriggio, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni, membro della Commissione ENVI Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare, parteciperà a Vinitalybio. Il Salone Internazionale dei vini biologici e biodinamici certificati esporrà presso il padiglione 11 nell’ambito della 48ª edizione del Vinitaly, a Verona in viale del Lavoro 8.

 

«Si tratta di un’occasione importantissima per valorizzare la produzione enologica certificata secondo le norme del regolamento UE 203/2012 sulla produzione e l’etichettatura del vino biologico – ha affermato Zanoni – Stiamo assistendo a una crescita della domanda di vini biologici all’estero e in Italia, così come degli altri prodotti derivanti da sistemi di agricoltura biologica. La certificazione biologica rilasciata da enti autorizzati dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali è l’unica garanzia a disposizione del consumatore che vuole acquistare un vino ottenuto secondo le rigorose normative dell’UE in materia di biologico, che riguardano tutto il processo produttivo dalla coltivazione delle uve fino all’imbottigliamento. L’agricoltura deve diventare sempre più biologica perché è questo che la maggioranza dei cittadini europei chiede per una maggior tutela della salute e rispettando l’ambiente».

 

 

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it

Tel. (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel. (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa