Domenica 27 aprile 2014, alle 10.30, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni parteciperà all’inaugurazione della Scuola Media in via Manzoni a San Vito di Leguzzano (VI).
Domenica 27 aprile 2014, alle 10.30, l’eurodeputato Andrea Zanoni, candidato al Parlamento europeo nelle liste del Partito Democratico per le elezioni del 25 maggio, membro della Commissione ENVI Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo e relatore della nuova Direttiva di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) parteciperà all’inaugurazione della Scuola Media in via Manzoni a SanVito di Leguzzano (VI).
Al taglio del nastro dell’edificio, realizzato grazie alla donazione di Luigi Pozzolo in ricordo della moglie Caterina Fochesato, presenzierà il sindaco Luigi Dalle Rive.
«Come indicato dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi la scuola deve essere una priorità – ha affermato Zanoni – È necessario avviare un rinnovamento che deve investire l’istituzione scolastica sia dal punto di vista strutturale che di possibilità di crescita culturale. Gli edifici devono rappresentare dei luoghi sicuri per i ragazzi che saranno gli artefici del futuro del nostro Paese. La scuola di oggi risente della mancanza dell’ora di educazione civica, inopinatamente soppressa e che se fosse reinserita nei programmi potrebbe coniugarsi con l’educazione ambientale. Sarebbe opportuno prevedere nella scuola dell’obbligo l’insegnamento del rispetto della biodiversità, del riciclaggio e di comportamenti ecocompatibili che rappresenterebbero un’occasione di enorme riqualificazione per la scuola».
Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni
Email info@andreazanoni.it
Tel. (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel. (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni
Facebook ANDREA ZANONI
Youtube AndreaZanoniTV