A Montebelluna (TV) per parlare di salute, ambiente e biodiversità

Sabato 26 aprile, alle 9.30 in Piazza Sedese a Montebelluna (TV), l’eurodeputato PD Andrea Zanoni incontrerà i cittadini.

Sabato 26 aprile, alle 9.30 in Piazza Sedese a Montebelluna (TV), sarà presente l’eurodeputato Andrea Zanoni, candidato al Parlamento europeo nelle liste del Partito Democratico per le elezioni del 25 maggio, membro della Commissione ENVI Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo e relatore della nuova Direttiva di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA).

L’incontro con i cittadini è stato organizzato dal Partito Democratico di Montebelluna.

«Sono molto contento di sapere che tra noi ci saranno i giovani di Montebelluna, ragazzi in gamba, pieni di entusiasmo ma già consapevoli dell’importanza che ha partecipare attivamente alla vita politica. La presenza di questi giovani è un segnale forte per la politica italiana: noi tutti dobbiamo essere ancora più responsabili verso i cittadini e verso il futuro. Sarà un’occasione per dialogare di salute, ambiente e difesa della biodiversità – ha affermato Zanoni – Da quando sono approdato al Parlamento europeo, poco più di due anni fa, ho portato all’attenzione dell’Europa le situazioni e le criticità che i cittadini mi segnalavano. Oggi continuo ad ascoltare i problemi delle associazioni, dei comitati e delle persone e mi auguro di continuare a far sentire la loro voce a Bruxelles dopo le elezioni del 25 maggio. C’è estremo bisogno di far emergere in Europa la necessità di difendere il territorio, di tutelare la nostra salute e di proteggere gli animali e la biodiversità contro le speculazioni e gli interessi che nulla hanno a che spartire con il benessere dei cittadini e del pianeta. Sarà fondamentale lavorare per far approvare normative che incentivino l’agricoltura biologica mettendo al bando gli OGM e che rendano la Green economy una realtà con grandi potenzialità occupazionali».

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it