Domenica 27 aprile, alle 16.00, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni parteciperà alle premiazioni del concorso “Nel mio mondo vivono anche loro” organizzato dalla UEPA, che si terranno presso la Sala Celio nella sede della Provincia di Rovigo, in via Lodovico Ricchieri 8, a Rovigo.
Domenica 27 aprile, alle 16.00, l’eurodeputato Andrea Zanoni, candidato al Parlamento europeo nelle liste del Partito Democratico per le elezioni del 25 maggio e vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo parteciperà alle premiazioni del concorso “Nel mio mondo vivono anche loro”, organizzato dalla UEPA, che si terranno presso la Sala Celio nella sede della Provincia di Rovigo, in via Lodovico Ricchieri 8, a Rovigo.
L’eurodeputato farà parte della Giuria di Qualità, insieme al Direttore de “Il Resto del Carlino” Carlo Cavriani, allo scrittore Federico Grandesso e al pittore e scultore Maurizio Bauce. Nella Giuria UEPA, invece, ci saranno il Presidente Nazionale Iolanda Comunian, il Segretario Nazionale e relatrice del progetto Martina Padovan, Barbara De Stefani, volontaria Centro Intercomunale Protezione Animali e l’operatrice SIUA del progetto, Milena Baccaglini con il Labrador Kevin.
Partecipano al concorso le opere realizzate dagli studenti delle classi Prime e Seconde delle Scuole Secondarie di Primo Grado “Parenzo e Venezze”, create in seguito agli incontri didattici animalisti con i volontari UEPA Onlus.
«Sono entusiasta di partecipare a quest’iniziativa perché sono proprio i bambini la nostra speranza – ha affermato Zanoni – La didattica deve prevedere in tutte le scuole attività volte al rispetto dell’ambiente e degli animali e, soprattutto, alla cultura del rispetto in tutte le sue forme. Il futuro del nostro Pianeta è nelle mani delle giovani generazioni ed è fondamentale che i più piccoli crescano con questa consapevolezza. Complimenti alla UEPA anche per le attività educative e di sensibilizzazione che porta avanti e per questa iniziativa che è stata sicuramente motivo di crescita culturale per i bambini coinvolti».
Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni
Email info@andreazanoni.it
Tel. (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel. (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni
Facebook ANDREA ZANONI
Youtube AndreaZanoniTV