A Montecchio Precalcino (VI) per “Lavoro, missione possibile?”

Sabato 26 aprile, alle 20.45, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni interverrà alla conferenza “Lavoro, missione possibile?”, organizzata dal Partito Democratico, che si terrà presso la Sala dei Popoli de Il Palazzon in via Murazzo a Montecchio Precalcino (VI). «Il sistema deve ripartire e la crisi va combattuta anche con le armi della Green Economy, della tecnologia, della ricerca e di uno sviluppo sostenibile che possono portare nuove possibilità occupazionali».

 

Sabato 26 aprile 2014, alle 20.45, l’eurodeputato Andrea Zanoni candidato al Parlamento europeo nelle liste del Partito Democratico per le elezioni del 25 maggio, membro della Commissione ENVI Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo e relatore della nuova Direttiva di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA), interverrà alla conferenza “Lavoro, missione possibile?” che si terrà presso la Sala dei Popoli de Il Palazzon in via Murazzo a Montecchio Precalcino (VI).

 

La conferenza, organizzata dal Partito Democratico, vedrà come moderatore il coordinatore del PD di Montecchio Precalcino, Diego Retis. L’eurodeputato Zanoni illustrerà “Lo sviluppo economico oltre l’austerity in Europa”, mentre l’onorevole Filippo Crimì parlerà de “Le iniziative del Governo per rilanciare l’economia nazionale”.

 

«Il 15 aprile scorso, il Parlamento europeo ha approvato il Regolamento per la Sicurezza dei prodotti al consumo, incluso il capitolo 7 sull’obbligatorietà del marchio “Made In” – ha affermato Zanoni – Siamo di fronte ad una boccata d’ossigeno per le tante Pmi italiane soffocate dalla crisi e attaccate quotidianamente dalla contraffazione. Il “Made In” contribuirà a rilanciare la nostra economia e la creazione di posti di lavoro. Le migliaia di produttori di qualità, come artigiani e piccoli imprenditori, di cui è ricco il nostro Nord Est, hanno bisogno di protezione dalla concorrenza sleale e di misure che valorizzano la propria attività. Il sistema deve ripartire e la crisi va combattuta anche con le armi della Green Economy, della tecnologia, della ricerca e di uno sviluppo sostenibile che possono portare nuove possibilità occupazionali».

 

 

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it

Tel. (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel. (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa