Giovedì 8 maggio, alle 17.00, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni visiterà il Rifugio dell’ENPA in via Maestri del Lavoro 101, a Mira (VE).
Giovedì 8 maggio, alle 17.00, l’eurodeputato Andrea Zanoni, candidato al Parlamento europeo nelle liste del Partito Democratico per le elezioni del 25 maggio, membro della Commissione ENVI Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo e relatore della nuova Direttiva di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) visiterà il Rifugio dell’ENPA in via Maestri del Lavoro 101 a Mira (VE).
Nell’occasione, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni incontrerà Roberto Martano, Consigliere nazionale e Coordinatore Regionale veneto dell’ENPA e Arianna Vesco, Presidente della sezione ENPA di Mira.
«Sono entusiasta di incontrare i volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) che ogni giorno con il loro lavoro confermano l’amore e la dedizione verso gli animali meno fortunati – ha affermato Zanoni – Realtà come il Rifugio dell’ENPA sezione di Mira, sono esempi da seguire per un’applicazione concreta della Legge 281 del 1991, cioè la Legge quadro in materia di animali d’affezione e prevenzione al randagismo. La Regione Veneto, con la Legge Regionale 60 del 1993 è stata tra le prime a recepire i contenuti di una normativa che ha segnato un vero e proprio cambiamento, soprattutto con il divieto di sopprimere i cani vaganti, per raccoglierli invece in apposite strutture al fine di arrivare a una nuova adozione. Il mio impegno, se il 25 maggio sarò rieletto, è quello di sostenere norme per l’identificazione e la registrazione degli animali, programmi di vaccinazione e sterilizzazione, ma soprattutto il divieto di uccidere animali randagi in modo indiscriminato. Porterò avanti la proposta di una direttiva per il benessere e la tutela degli animali d’affezione, l’unica vera arma contro tutte le violenze che i nostri poveri amici animali devono ancora subire in troppe parti d’Europa».
Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni
Email info@andreazanoni.it
Tel. (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel. (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni
Facebook ANDREA ZANONI
Youtube AndreaZanoniTV