ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

BUONA DOMENICA! QUESTO È IL MIO GATTO GINO.

Gino lo abbiamo trovato una domenica di cinque anni fa nel nostro giardino, gettato all’età di circa un mese da qualche mascalzone come fosse un rifiuto.
Non sapevamo se tenerlo abbiamo la passione per gli uccellini e un giardino pieno di cassette nido e mangiatoie, perciò questa nuova presenza ci preoccupava.
Alla fine la sua piccolezza e innocenza di cucciolo e l’amore per gli animali ci conquistò e decidemmo di tenerlo e Gaia, la mia cagnolina che ora ha dieci anni, lo accudì come fosse un suo cucciolo.
Era così piccolo e leggero che quando veniva a curiosare cosa fossero i ticchettii della tastiera del mio pc, quando ci camminava sopra non riusciva nemmeno a premerli.
Lo abituammo, soprattutto in periodo di nidificazione degli uccelli, a essere liberato in giardino di notte per evitare le predazioni tipiche dei gatti nei confronti di tutto ciò che si muove.
Gino ora ha sei anni, è un animale molto intelligente che con il tempo ha imparato che non si devono attaccare gli uccelli.
Per me è stata una scoperta, soprattutto per questa sua pelliccia foltissima lontana anni luce de quella di uc cane, un cuscino naturale che mi scalda le gambe quando d’inverno mi metto a pc o davanti la Tv, per non parlare del suo comportamento tutto da scoprire e diversissimo da quello dei tanti cani che ho avuto la fortuna di avere.
Buona domenica
Andrea Zanoni
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News