Domenica 17 settembre a Monastier di Treviso, ho partecipato alla quarta edizione della Fiera vegetariana dove si sono svolti spettacoli, presentazione di libri, concerti e oltre venti eventi e conferenze su temi come la sostenibilità, il Km zero e l’alimentazione vegetariana e vegana.
E’ stata un’occasione per ritrovare molti amici che condividono determinate scelte anche in campo alimentare, che si occupano di tutela degli animali. Per me l’occasione di incontrare la dottoressa Luciana Baroni Presidente della Società scientifica di Nutrizione Vegetariana, neurologa, geriatra, fisiatra, nutrizionista esperta in alimentazione a base vegetale che ha tenuto un’interessantissima conferenza.
Un grazie di cuore a tutte le volontarie e volontari della ProLoco di Monastier per l’iniziativa interessantissima e meritevole di essere replicata anche nelle altre province del Veneto (e non solo), che ha visto devolvere parte del ricavato al Forum Famiglia di Monastier e ad altre associazioni locali che seguono sul territorio le famiglie in difficoltà.
Andrea Zanoni
