ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

A Rossano Veneto (VI) per parlare di “Acqua e territorio”

Mercoledì 9 aprile, alle 20.30, parteciperò alla conferenza “Acqua e territorio: strumenti, prospettive e criticità del loro governo nella normativa regionale e europea”, che si terrà a Rossano Veneto (VI) presso la Sala consiliare del Comune, in Piazza Marconi 4. L’incontro è organizzato dal Comune di Rossano Veneto e dal Comitato “Acqua Bene Comune Brenta”. Oltre a me, interverranno Nicola Finco, Presidente della Settima Commissione della Regione Veneto, e Lorenzo Altissimo, Direttore del Centro Idrico di Novoledo.

 

I casi di inquinamento delle acque sono all’ordine del giorno, nonostante esistano normative a livello sia nazionale che europeo per tutelare la salubrità di un bene indispensabile e vitale come l’acqua. Si è già perso troppo tempo tergiversando, ora occorre assicurare veramente la difesa delle nostre acque sia sotterranee che superficiali, in primis rispettando tutti i dettami della Direttiva quadro 2000/60/CE sulle acque.

 

Questa conferenza sarà un’importante occasione per delineare il futuro delle nostre falde, se continueremo a non rispettare le normative europee. Vista l’importanza dell’argomento – la salubrità dei corsi d’acqua da cui dipende la salute di tutti noi – invito a partecipare i cittadini e, in particolare, gli amministratori e i rappresentanti delle associazioni di cittadinanza attiva del territorio. Vi aspetto numerosi!

 

Andrea Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News