ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

UNA NOTIZIA STRAORDINARIA! LA GIUNTA REGIONALE HA DECISO: SALVO IL GUARDIAPARCO E TUTTO IL PERSONALE DELL’ENTE PARCO DELLA LESSINIA!

Oggi 30 marzo in Commissione Ambiente l’Assessore Corazzari ai Parchi mi ha appena risposto alla mia interrogazione, la n.38 del 28 febbraio 2023, sottoscritta anche dai colleghi Giacomo Possamai, Anna Maria Bigon, Elena Ostanel, Cristina Guarda e Arturo Lorenzoni sulla soppressione del Guardiaparco in Lessinia.
L’Assessore mi ha risposto dandomi una importantissima notizia: nella seduta della Giunta regionale di ieri, c’è stata l’approvazione delle linee guida sul personale del Parco che prevedono il mantenimento di tutto l’attuale personale del Parco compresa la figura del Guardiaparco.
Pertanto ho espresso la nostra soddisfazione per la risposta dell’Assessore ma soprattutto per la splendida notizia relativa al mantenimento del Guardiaparco e di tutto l’attuale personale!
Si tratta di una importante vittoria arrivata dopo due mesi di interventi che ci hanno visto come Gruppo PD con le altre Minoranze intervenire con Interrogazioni scritte e in commissione, una Conferenza Stampa a Verona a Palazzo Grimaldi, sei distinti accessi agli atti, una Conferenza Pubblica del PD al Centro Tommasoli di Verona.
Un lavoro di squadra che ha fortunatamente visto scongiurata la possibilità di depotenziare il Parco cancellando la figura del Guardiaparco fondamentale per continuare a vigilare e controllare le norme a tutela della biodiversità e dell’ambiente di uno dei piu’ bei parchi della Regione del Veneto.
Andrea Zanoni
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News