Conferenza “Esseri senzienti, non numeri. La protezione degli animali da allevamento in Europa e in Italia”

A Treviso, venerdì 7 giugno alle ore 21.00, presso l’Hotel Ca’ del Galletto di via Santa Bona Vecchia n. 30

 

“Esseri senzienti, non numeri. La protezione degli animali da allevamento in Europa ” è il titolo della conferenza in programma per il prossimo venerdì 7 giugno alle ore 21.00, presso l’Hotel Ca’ del Galletto di Treviso, via Santa Bona Vecchia n. 30. La serata è organizzata dall’Europarlamentare Andrea Zanoni del gruppo ALDE (Alleanza dei Liberali e Democratici Europei), membro della Commissione ENVI Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare e vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere Animale al Parlamento europeo.

 

Relatori della serata, oltre a Zanoni, saranno Annamaria Pisapia Direttrice Italia di Compassion in World Farming, la ONG internazionale per la protezione degli animali da allevamento e Luca Dal Monte, Assistente Capo della Polizia di Stato, Distaccamento Polizia Stradale di Legnago, specializzato nel controllo trasporto animali. Introdurranno il dibattito Veronica de Pieri, responsabile sede territoriale della LAV (Lega Antivivisezione) di Treviso ed Adriano De Stefano, Presidente della sede locale dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali).

 

«Durante l’incontro affronteremo l’argomento degli animali da allevamento che troppo spesso balzano alle cronache per le brutali condizioni in cui vengono detenuti e trasportati – ha affermato l’Eurodeputato Zanoni – Da quando, a gennaio 2012, sono stato nominato vice Presidente dell’intergruppo per il Benessere degli Animali al Parlamento europeo l’obiettivo che mi sono posto e che sto perseguendo tuttora è stato quello di lavorare affinché gli intenti dell’articolo 13 del trattato di Lisbona, che definisce gli animali “esseri senzienti”, diventino finalmente realtà in tutta Europa».

 

Al termine della conferenza seguirà un dibattito con il pubblico.

 

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it  

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa