A Verona per premiare i bambini vincitori del concorso LAV “Piccole impronte”

Venerdì 16 maggio, alle 16.00, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni parteciperà alle premiazioni dei bambini che hanno vinto il concorso indetto dalla LAV–Lega Anti Vivisezione, presso il Circolo Ufficiali di Castelvecchio, a Verona.

 

Venerdì 16 maggio 2014, alle 16.00, l’eurodeputato Andrea Zanoni, candidato al Parlamento europeo nelle liste del Partito Democratico per le elezioni del 25 maggio, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali, membro della Commissione ENVI Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento europeo e relatore della nuova Direttiva di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA), premierà i bambini delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie del Comune e della Provincia di Verona che hanno partecipato al concorso della LAV “Premio Piccole Impronte”. La cerimonia si svolgerà presso il Circolo Ufficiali, in Corso Castelvecchio 4, a Verona.

 

Il concorso, con il patrocinio della Provincia di Verona, è stato organizzato dalla LAV–Lega Anti Vivisezione, Sede Territoriale di Verona, che sostiene e promuove attività per una corretta educazione dei bambini nei confronti degli animali e di ogni essere vivente. Il “Premio Piccole Impronte” ha l’obiettivo di promuovere un percorso educativo e culturale finalizzato a stimolare un comportamento rispettoso da parte dei bambini nei confronti degli animali e dell’ambiente in cui vivono.

 

«Quest’anno il concorso era incentrato sul tema dell’allevamento, della cattura e dell’uccisione di animali per la produzione di pellicce e di altri indumenti – ha affermato Zanoni – Sono felice di partecipare anche quest’anno alla premiazione perché sono proprio i bambini la speranza per il futuro del nostro Pianeta. Ringrazio la LAV per le attività educative e di sensibilizzazione che porta avanti, diffondendo la cultura del rispetto in tutte le sue forme».

 

 

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it

Tel. (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel. (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa