ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Zanoni incontra Don Albino Bizzotto che sta digiunando per l’emergenza ambientale

Da venerdì 16 agosto, Don Albino Bizzotto dell’Associazione “Beati i Costruttori di Pace” ha  iniziato il digiuno per l’emergenza ambientale. L’eurodeputato Andrea Zanoni ha affermato: «Esprimo tutta la mia ammirazione per Don Albino che cerca con quest’atto dimostrativo di sollecitare l’impegno delle Istituzioni a salvare il Veneto dalle grandi opere»

 

Martedì 20 agosto 2013, alle 13.00, l’eurodeputato Andrea Zanoni del Gruppo ALDE e membro della Commissione ENVI Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento europeo incontrerà Don Albino Bizzotto nello studio di Radio Cooperativa per una diretta. Ad Albignasego (PD), Zanoni arriverà dopo aver effettuato il sopralluogo a Campo San Martino (PD) al sito dove dovrebbe sorgere una nuova centrale idroelettrica.

 

Il sacerdote, fondatore dell’Associazione “Beati i Costruttori di Pace”, da venerdì 16 agosto ha cominciato un digiuno che è l’ennesimo nella vita di questo sacerdote di frontiera, da anni impegnato contro guerre e povertà. Don Albino ha deciso di vivere in un camper all’interno del cortile dell’Associazione senza toccare cibo per protestare contro l’attuale disastro ambientale.

 

In una recente intervista, il sacerdote ha sottolineato che “in Veneto c’è una programmazione politica che ha accettato i grandi investimenti privati come prioritari, senza considerare minimamente la partecipazione dei cittadini, in particolare il piano regionale che riguarda le autostrade e le altre mega opere che avranno un impatto devastante sul territorio e tutte realizzate in project financing. Da Veneto City alla Città della Moda, fino alla Pedemontana, che è una vera voragine: opere inutili che servono solo a fare soldi a spese dei cittadini”.

 

«Sono solidale con Don Albino Bizzotto e ammiro la tenacia che sta dimostrando – ha affermato Zanoni –  Sarà un vero piacere incontrarlo e condividere le sue opinioni sull’emergenza ambientale con gli ascoltatori. I temi che affronta sono tra quelli che mi stanno particolarmente a cuore. La cementificazione del Veneto è una piaga che sto combattendo da anni e che nasconde interessi economici che calpestano il diritto alla salute dei cittadini. Sarò onorato di stringere la mano a Don Albino e continuerò a seguire da vicino la sua battaglia».

 

La diretta radio potrà essere ascoltata su Radio Cooperativa (Veneto e parte di Friuli Venezia Giulia 92.700 Mhz, Arzignano (VI) e Montecchio Maggiore (VI) 93.200 Mhz, Este (PD) e dintorni 92.650 Mhz, Feltre (BL) e dintorni 98.750 o 97.150 Mhz, Revine (TV) -Fadalto 92.600 Mhz, Schio (VI) e dintorni 92.600 Mhz, Vittorio Veneto (TV) – Conegliano (TV) 92.800 Mhz).

 

 

 

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it  

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Blog  www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook Andrea Zanoni

Youtube AndreaZanoniTV

 

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa