Zanoni chiede un incontro alla Glaxo di Verona sui 32 beagle destinati alla vivisezione

L’eurodeputato Andrea Zanoni scrive alla GlaxoSmithKline: “Concordiamo la liberazione di questi 32 cagnolini”. Zanoni ha partecipato alla manifestazione che dura da settimane di fronte ai cancelli dell’azienda. “Liberiamo questi cani. Diciamo basta alla vivisezione

L’eurodeputato Andrea Zanoni, vice presidente dell’Intergruppo Benessere degli Animali al Parlamento europeo, chiede un incontro con il Vicepresidente Unipersonale
della GlaxoSmithKline S.p.A. di Verona, Daniele Bertolani, per parlare dei 32 cani beagle che dovrebbero essere arrivati nella struttura per essere utilizzati in attività di ricerca da laboratorio. “Voglio vederci chiaro. La Glaxo dice che ad occuparsi della ricerca è un’altra società,  la Aptuit, ma l’unica cosa che a me e ai volontari delle associazioni che stanno manifestando da settimane sta a cuore è la salute dei 32 beagle”.

Le associazioni animaliste denunciano l’arrivo nelle settimane scorse di 32 beagle destinati alla vivisezione  nei laboratori Glaxo/Aptuit di Verona a quanto pare provenienti dagli Stati Uniti e passati dal Belgio. In una precedente lettera, la dirigenza della Glaxo smentiva ogni coinvolgimento in questa attività di ricerca.

Non prendiamoci in giro – incalza Zanoni – Che i beagle siano arrivati nella struttura della Glaxo o in quella della Aptuit, tra l’altro presenti nel medesimo immobile, non fa alcuna differenza. Quello che voglio appurare è cosa viene fatto all’interno di quelle mura di cemento a questi poveri cani”.

L’eurodeputato ha partecipato venerdì 29 marzo 2013 alla manifestazione di fronte ai cancelli della Glaxo/Aptuit di Verona organizzata dalle associazioni FRECCIA 45 – COORDINAMENTO FERMARE GREEN HILL – COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL per manifestare contro la vivisezione.

Mi auguro che la dirigenza Glaxo voglia accordarmi un incontro e che si dimostri ragionevole nel liberare questi 32 beagle per i quali centinaia di persone stanno manifestando ininterrottamente”, conclude l’eurodeputato.

Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni.it