ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Maxi truffa Ulss 9 (TV), Zanoni: “A pagare non siano i trevigiani”

Una perizia civile stabilisce l’innocenza della Sigma informatica e parla di “mancanza di controlli” nel caso degli oltre 4 milioni sottratti dalla dipendente Ulss 9 Loredana Bolzan.
Zanoni: “Adesso la Magistratura accerti tutte le responsabilità e la Corte dei Conti eviti che a pagare le conseguenze di questa mala gestione siano i cittadini trevigiani”

 
“Alla luce delle conclusioni della perizia sulla presunta inadempienza contrattuale della Sigma informatica nei confronti della Ulss 9 di Treviso, mi auguro che la magistratura accerti tutte le responsabilità dell’allora gestione Dario e che la Corte dei Conti intervenga a far si che non siano i cittadini a pagare le conseguenze del mega furto da 4 milioni di euro avvenuto nel 2009”. E’ il commento dell’eurodeputato Andrea Zanoni all’annuncio della perizia che scagiona la Sigma da ogni responsabilità addossatele dall’Ulss 9 sull’allora furto della dipendente Loredana Bolzan.
 
Secondo la giudice civile Elena Fazzini, il sistema informatico fornito da Sigma all’Ulss 9 di Treviso era “in linea con le regole dell’arte” e “i furti commessi dalla dipendente sono stati resi possibili dalla mancanza di controlli”. Si tratta del furto di oltre 4 milioni di euro operato dall’ex dipendente della Ulss sul quale si sono aperti dieci procedimenti penali.
 
“Adesso che la Ulss 9 non può più scaricare su terzi le proprie colpe, è arrivato il momento di indirizzare le indagine nella giusta direzione – attacca Zanoni – Ricordo che l’allora direttore generale della Ulss 9 era Claudio Dario, adesso passato a dirigere l’Azienda Ospedaliera di Padova. Mi auguro che Magistratura e Corte dei Conti facciano il possibile per accertare le responsabilità della sua gestione affinché un simile scandalo non capiti mai più”.

Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni
Email stampa@andreazanoni
Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel (Italia) +39 0422 59 11 19
Blog  www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni
Facebook Andrea Zanoni
Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa